condividi su:

I CAMPI DI CALCIO DEL COMPLESSO SPORTIVO KENNEDY

I campi del complesso Kennedy

Campi "A", "B"

11 vs 11, mt 103 x 63

Campo "B1"

5 vs 5, mt 18 x 25

Campi "B4", "D"

8 vs 8, mt 32 x 52

Campi "K1", "K2", "K3", "K4"

7 vs 7, mt 30 x 50

Campi "B2", "B3"

6 vs 6, mt 25 x 40

Tutti i campi dispongono di un manto erboso sintetico di ultima generazione, che consente il drenaggio dell’acqua piovana, offrendo la possibilità di utilizzare il campo anche dopo un acquazzone e rispetto al prato naturale, non necessita di grandi manutenzioni, per cui dopo una gara è possibile disputarne subito un'altra, perché il manto non subisce forti traumi.


Campo “A”
11 vs 11, ha ospitato numerose squadre Importanti nel corso degli anni, in particolare negli ultimi anni gli allenamenti S.S.C.Napoli la prima squadra in occasione di una gara in Svezia nel 2010, tutto il settore giovanile dal 2011 al 2013 e la primavera nel 2014. In oltre lo stesso campo “Campo A”o “Kennedy A”ho ospitato gli allenamenti di molte squadre campane come Il Savoia, la Nocerina,Aversa, Salernitana, Benevento, Juve Stabia, Negli anni 70’ l’Internapoli in serie B. Squadre italiane Under 18 e Primavera, Milan, Juventus, Lazio, Roma, Atalanta. Altre squadre come Oxford United squadra femminile di serie A e Oxford Athletics, il Siviglia ecc.

Ancora, le gare della prima squadra, juniores, allievi e giovanissimi della Puteolana 1902 Internapoli, militante nel campionato di serie D, e le gare interne. Ha ospitato le sedute di allenamento della società “Ischia Isola verde” una società calcistica italiana con sede nell'Isola d'Ischia, nel corso della sua storia, a livello nazionale, ha ottenuto una promozione in Serie C1 e in Lega Pro. Gli allenamenti degli allievi nazionali dell’ Ischia Isola Verde, svariate scuole calcio come l’ R.D. Internapoli kennedy una delle società con più iscritti della regione, alcune squadre del campionato Intersociale, SpaccaNapoli società sportiva neonata con grandi aspettative. Presso la struttura si disputano anche le gare del Torneo UISP, Torneo Intersociale, Attualmente si svolgono gli allenamenti della scuola calcio Pianeta Napoli City, Ares Vomero, Mariano Keller ecc.

Campo “B”
Ha ospitato la Berretti “Ischia Isola Verde”, sia per gli allenamenti che per le gare di campionato. Ha ospitato la Promotion società sportiva 2 volte campione d’Italia, oltre ad altre squadre dell’ R.D. Internapoli Kennedy. Altrettante squadre di categoria passano su questi due campi andando dall’ eccellenza alla III categoria. (Portici ha disputato la coppa Italia su uno dei nostri campi ottenendo il passaggio del turno, la Neapolis società che affronta il campionato di Eccelenza, insieme a Pianurese che anch’essa ha disputato la coppa sul nostro complesso, ospitiamo anche le sedute di allenamento della Cirgomme società di seconda categoria). Torneo intersociale “junior, senior e over 40 ed over 50” .


Ben 2 campi di calciotto, 4 campi di calcio a 7, 2 campi di calcetto a “6”, uno di calcio a ”5”
C con affluenza di innumerevoli partite amichevoli da parte di privati e torneisti (S CUP, Vomero Challenger, Torneo Interfacoltà, King Sport, Centurion League ecc.). Secondo stime più recenti l’affluenza giornaliera di atleti, visitatori e accompagnatori è all’incirca di 1000 persone! Lo scorso anno la rassegna stampa ha visto articoli sulle seguenti testate: I am Naples, il Mattino. Oltre alla stampa abbiamo ottenuto passaggi televisivi sulle seguenti reti “canale 9, rai 3”. Il settore giovanile complessivo di tutte le società presente sul centro conta oltre 2000 iscritti.

Quest’anno in occasione di uno spot pubblicitario Nike abbiamo avuto ospiti i campioni della SSC NAPOLI Piotr Zielinski e Arkadius Milik, ma negli anni precedenti altri campioni come Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro ecc.